Norcia, ladri scappano ai carabinieri e scatta l’inseguimento
Incredibile inseguimento due notti fa a Norcia. Una banda di ladri ha forzato un posto di blocco dei carabinieri ed è scappata coi militari che sono stati costretti a lanciarsi in un pericoloso inseguimento nella strada stretta e tortuosa tra la zona industriale di Norcia e Cascia.
I ladri guidavano una Ford Focus e ad Avendita hanno abbandonato l’auto proseguendo la fuga a piedi fino a un casolare dove hanno rubato una macchina e ripreso la fuga coi carabinieri ancora alle calcagna.
A confine tra Umbria e Marche i cinque malviventi hanno nuovamente lasciato la macchina e sono fuggiti a piedi facendo perdere definitivamente le proprie tracce tra la fitta boscaglia.
I carabinieri hanno recuperato l’auto rubata nel casolare e pure la Ford Focus che è poi risultata rubata ad Ascoli Piceno. All’interno della vettura c’erano una maschera, diverse targhe, arnesi da scasso, un pc portatile e dei contanti.
Nelle Marche i ladri avevano già messo a segno un colpo e le indagini dei militari hanno permesso di restituire, oltre alle auto rubate, anche parte del bottino, ma soprattutto la presenza dei carabinieri ha bloccato sul nascere scorribande nel nostro territorio.