Spoleto, le ragazze di coach Tardioli stendono il Bastia
Una Granfruttato solida e concentrata si sbarazza in poco più di un’ora della malcapitata Golden Point Bastia e centra la seconda vittoria (la prima col bottino pieno) in altrettante partite di campionato.
Le ragazze di coach Tardioli non falliscono l’esordio casalingo, certamente abbordabile sulla carta ma pur sempre insidioso visto che Bastia aveva vinto la gara d’esordio contro Chiusi. Il tecnico oleario schiera un sestetto con Monaci in regia e Capezzali opposta, le schiacciatrici sono Camilli e Marchi, le centrali Baldoni e Lorio. Gaia Proietti Peparelli è il libero.
La Granfruttato parte forte e non si guarda più indietro, non tradendo alcuna emozione per l’esordio davanti al pubblico amico. I set scorrono via rapidamente grazie ad un gioco d’attacco fluido e ad una correlazione muro-difesa di qualità. Nel secondo, addirittura, la Golden Point Bastia raccoglie appena sei punti.
Coach Tardioli non può che essere soddifatto della prestazione delle sue: “E’ stata una gara apparentemente semplice ma siamo stati bravi a fare tutto quello che ci eravamo prefissi. Ho visto le ragazze sempre molto concentrate, qualche piccola sbavatura è arrivata nel terzo set ma non mi preoccupa più di tanto. Abbiamo giocato molto bene perché abbiamo lasciato alle avversarie i punti che dovevano fare, non gli abbiamo concesso altro”.
Poi, un cenno sull’andamento generale della squadra: “Partita dopo partita stiamo cercando la nostra economia di gioco. Credo che siamo ancora lontani dall’avere una identità ben definita, ma ci stiamo lavorando con impegno allenamento dopo allenamento e nel frattempo stiamo vincendo partite importanti”.
Questa vittoria lancia le olearie al quarto posto della classifica con 5 punti, alle spalle del terzetto a punteggio pieno composto da Ponte Felcino, Acquasparta e San Mariano.
E sarà proprio la Graficonsul San Mariano a far visita alla Granfruttato sabato prossimo al Palarota.
Monini Granfruttato Spoleto – Golden Point Bastia 3-0 (25-15; 25-6; 25-13) Monini Granfruttato Spoleto: Monaci 6, Capezzali 16, Baldoni 4, Lorio 13, Marchi 6, Camilli 6, Proietti Peparelli (L), Curti, Sechi, Bettelli, Costanzi, Paulello, Cappni Brunetti (L2). All. Tardioli