Il sindaco ha firmato l’ordinanza
Il mini sottopasso di San Giovanni di Baiano sarà aperto ai soli residenti di via Blasioli e di via della Cava, gli altri dovranno passare per Baiano.
A sancirlo, un’ordinanza firmata dal sindaco Cardarelli dopo le tante discussioni al riguardo che avevano portato alcuni residenti a presentare addirittura un’istanza alle Ferrovie dello Stato e al Comune per richiedere un intervento urgente al fine di limitare l’accesso alle auto per via di un presunto diritto di proprietà. Ora, quello che finora era in dubbio è diventato cosa certa.
Tramite l’ordinanza, inoltre, è stato istituito il limite massimo di velocità di 10 km/h, il divieto di fermata su tutta l’area, l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza all’intersezione con via Curiel e con via Blasioli, il senso unico alternato nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario (lato via Curiel) e via Blasioli, con diritto di precedenza per i veicoli autorizzati provenienti da via Blasioli e il divieto di transito ai veicoli di altezza complessiva superiore a mt 1,70 (un metro e settanta centimetri).