Don Matteo sbarca sulla ex ferrovia Spoleto-Norcia: partono le riprese
Le riprese della popolare fiction di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro, questa settimana avranno luogo lungo il percorso della ex ferrovia Spoleto-Norcia, vero gioiello della mobilità dolce che è stata recentemente votata agli Italian Green Road Awards come ciclovia più bella d’Italia.
La troupe girerà al ponte di Caprareccia nella giornata di venerdì 2 ottobre. Giovedì 1 ottobre riprese al Convento di Monte luco. Sabato 3 ottobre si girerà invece in esterno alla Chiesa di San Ponziano e nei dintorni. Le riprese a Spoleto di “Don Matteo 10” proseguiranno fino al 17 ottobre e riprenderanno poi a gennaio-febbraio 2016. Venerdì 2 ottobre inoltre al Complesso di San Nicolò, nel programma di Panorama d’Italia, è previsto alle ore 21 un incontro con Piera Detassis, direttore di Ciak, che intervista il cast di Don Matteo 10 e la regista Daniela Borsese.
Il primo blocco di riprese a Spoleto della celebre fiction si è concluso nel mese di giugno. La popolare fiction in onda su RAI UNO, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, torna per la seconda volta consecutiva nella città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (CONSPOLETO) e la CONFCOMMERCIO, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione. Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction e in onda su Rai1, è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.
CON QUELLA BICICLETTA ANNI CINQUANTA, COME FARA’ DON MATTEO A PEDALARE SULLA CICLOVIA CHE PENSO NON SIA TUTTA IN PIANO ????
CON QUELLA BICICLETTA ANNI CINQUANTA, COME FARA’ DON MATTEO A PEDALARE SULLA CICLOVIA CHE PENSO NON SIA TUTTA IN PIANO ????