Spoleto, Vaporetti nella bufera: truccate le emissioni con lo stesso software Volkswagen. Corsa annullata

VaporettiSpoletoSpoleto: truccate le emissioni dei Vaporetti. Corsa annullata.

Dopo lo scandalo Volkswagen, un’altra bufera conquista le cronache di mezzo mondo. Arriva infatti come un fulmine a ciel sereno la notizia che le emissioni di scarico dei Vaporetti della corsa dello scorso giugno, sarebbero state manomesse. 

Il presidente dice di non sapere niente, ma, compresa la Merkel, sono in pochi a credergli. 

Gli spingitori di alcuni vaporetti avrebbe ingerito una miscela esplosiva di castagne, uva, mosto allo stato puro e inalazioni di fagioli liofilizzati e cipolle impoverite,  tutti ingredienti da tempo banditi. 

Il deviatore di odore installato sull’orifizio degli spingiotri degli equipaggi incriminati, avrebbero emesso nell’aria esalazioni alla rosa canina alla bacche artiche, camuffando totalmente le emissioni originali.

La gara quindi sicuramente sarà annullata e il presidente ha dichiarato: “Mi avete dissanguato, ma mi sento sereno e credo nella giustizia che farà il suo corso, e poi, il campionato è lungo e faremo i conti a maggio”. Frasi farneticanti che esprimo in pieno il disagio del direttivo dei vapori.

In molti ora aspettano gli sviluppi che porteranno a Spoleto anche il sindaco di Roma Ignazio Marino, sempre che trovi qualcuno disposto ad invitarlo. Per ora il vescovo nega di averlo fatto.

TRATTASI DI SATIRA:

La foto originale e il nome apparso nella prima stesura dell’articolo è stato rimosso. Secondo alcuni non era evidente si trattasse di satira e la cosa causava danni di immagine. Prendiamo atto di ciò con un certo stupore, dal momento che l’assurdità e la goliardia della notizia ci sembravano sufficientemente chiare da discostarsi totalmente dalla realtà.

Ringraziamo altresì le tante mail di complimenti ricevute da chi ha capito la satira e si è fatto due sane risate in una giornata così piovosa e malinconica. Nonostante tutto continueremo ad informarvi come abbiamo sempre fatto, ma anche a farvi fare qualche risata. Chi ci ama ci segua!

4 Responses

  1. Trattate argomenti seri, quale ad esempio il fallimento di società controllate dalla vostra cara Solgenia.
    Scavate, indagate… e poi da bravi (se lo siete) giornalisti… PUBBLICATE!

    1. Non siamo giornalisti. Però pubblichiamo.
      Saluti

  2. Trattate argomenti seri, quale ad esempio il fallimento di società controllate dalla vostra cara Solgenia.
    Scavate, indagate… e poi da bravi (se lo siete) giornalisti… PUBBLICATE!

    1. Non siamo giornalisti. Però pubblichiamo.
      Saluti

I commenti sono chiusi.