Umbria, 2 bambini protagonisti di brutti incidenti
Ieri pomeriggio due bambini di 2 e 5 anni sono caduti da grandi altezze e sono stati ricoverati all’ospedale di Perugia.
Il primo fatto si è verificato in una palazzina di Castiglione del Lago dove un bimbo di due anni è caduto dalle scale precipitando da circa 3 metri di altezza. Il piccolo è arrivato in stato di incoscienza all’ospedale di Perugia e le sue condizioni inizialmente hanno preoccupato molto medici e familiari. I controlli radiografici hanno poi rassicurato tutti anche se il bambino ha riportato un trauma cranico e una frattura occipitale. Tuttora ricoverato è tenuto sotto stretta osservazione.
L’altro caso si è verificato in piazza San Rufino ad Assisi dove un bambini di 5 anni è caduto da 5 metri di altezza. Pure lui è stato portato all’ospedale di Perugia ed è stato sottoposto a una serie di esami diagnostici che hanno fortunatamente escluso fratture alla testa e all’addome. Il piccolo paziente è stato ricoverato per alcune ferite al volto e agli arti e per monitorare i parametri vitali.