Spoleto, Asili nido: si contano le firme e si risponde agli attacchi

bambiniSpoleto, Asili nido, si contano le firme e si risponde agli attacchi

Nonostante il caldo certe battagli probabilmente non vanno in vacanza. Così leggiamo infatti sul profilo Fb di “Spoleto per i bambini” :

Sono una donna, una madre, una cittadina che esercita la propria facoltà di dissenso e agisce in difesa dei diritti suoi e dei propri concittadini all’interno dei limiti stabiliti dalla legge. Al di là della constatazione di quanto possa essere inquietante che un’Amministrazione di una piccola città come Spoleto si scomodi in più occasioni pubbliche a dare addosso ad un gruppo di genitori che fanno una raccolta firme, sia chiaro che la politica delle intimidazioni non ha altro effetto su di me che quello di farmi agire con più energia e convinzione.

Si tratta degli organizzatori della raccolta firme per mantenere pubblici gli asili nido di Spoleto, che rischiano invece di essere esternalizzati. Sullo stesso profilo leggiamo ancora : 

E’ arrivato il momento di contare le firme. Tutti coloro che hanno dei fogli firmati da riconsegnare, sono pregati di contattarci attraverso il gruppo facebook o alla mail spoletoperibambini@gmail.com. Grazie a tutti!

La battaglia quindi continua, ma a quanto pare Spoleto per i bambini non accenna ad abbassare la guardia. Scriveteci che ne pensate .