Col Festival si può scoprire la Spoleto sotterranea
Al 58° Festival dei 2Mondi va in scena per la prima volta la “Spoleto segreta e sotterranea”, con quattro appuntamenti (30 giugno, 2, 6 e 8 luglio 2015, ore 10:30) tra storia, musica e degustazioni di prodotti a km zero.
Un’esplorazione degli angoli nascosti, tra curiosità, storie inedite sulla città e il suo territorio alla scoperta di straordinarie opere d’arte accompagnati da archeologi, storici e ricercatori. Percorsi impreziositi da momenti musicali ed eccellenze enogastronomiche locali.
L’iniziativa, inserita nel programma del Festival dei Due Mondi, è promossa dall’Associazione Amici di Spoleto Onlus con il coordinamento musicale del M° Marco Ciamacco, la partecipazione degli allievi del Conservatorio Alfredo Casella di L’Aquila e di alcuni studenti dei corsi classico e linguistico del Liceo ” Pontano – Sansi” nell’ambito del progetto “Guide del territorio”.
L’evento è reso possibile grazie anche alla cortese collaborazione della Provincia di Perugia, della direzione del Museo Archeologico Statale di Spoleto, del Comune di Spoleto, della Curia Arcivescovile Spoleto-Norcia, di Roberta Galassi, dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sansi-Leonardi-Volta”, e della professoressa Lidia Antonini. L’ingresso è gratuito ma per la partecipazione è necessaria l’iscrizione fino alle ore 16.00 del giorno precedente all’appuntamento. Per iscrizioni e informazioni telefonare al numero 333 5765625 oppure scrivere una e-mail a tastingtravel@gmail.com.