Spoleto sbarca a Expo con il Festival dei 2 Mondi

expo-4-3L’operazione è stata decisa dai sindaci di Foligno, Valnerina e Spoleto

E’ stata decisa da 22 sindaci dei territori di Spoleto, Foligno e Valnerina l’operazione di 50mila euro che farà sbarcare molte città dell’Umbria a Expo.

In particolare, Norcia, Bevagna e altri piccoli comuni sono in esposizione a Cascina Triulza, dove Regione Umbria, Università degli Studi di Perugia e Parco Tecnologico, hanno la gestione dialcuni spazi e al Mercato Metropolitano dove dalle 16 fino, i produttori umbri racconteranno le proprie produzioni. 

Ma all’Expo sono arrivati anche la Giostra della Quintana di Foligno e il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Entrambi gli eventi saranno infatti in mostra al teatro Manzoni di Milano per farsi conoscere.

Per promuovere la “trasferta” è stato lanciato anche un sito www.eastumbriaexpo.com dove vengono mostrate le eccellenze del territorio e illustrate le varie iniziative.

I Comuni che saranno rappresentati e presentati sono Bevagna, Spello, Giano dell’Umbria, Castel Ritaldi, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Poggiodomo, Norcia, Preci, Cascia, Vallo di Nera, Cerreto di Spoleto, Valtopina, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Monteleone di Spoleto, Campello sul Clitunno, Trevi, Spoleto, Foligno, Nocera Umbra e Sellano.