Tra le funzioni, quella di inviare segnalazioni e la mappa dei cimiteri
Controllare gli interventi in corso, inviare segnalazioni e scoprire dove sono tumulati i defunti: tutto questo è Spoleto Servizi, la nuova app dell’Ase per smartphone e tablet voluta da Angelo Musco, amministratore unico dell’Ase in scadenza il 30 giugno.
Questo nuovo strumento, presentato mercoledì mattina alla presenza del sindaco e dell’assessore Loretoni, è disponibile gratuitamente negli store Apple e Android.
Per i prossimi 3 mesi l’app verrà aggiornata ogni lunedì mattina, giorno in cui verranno caricati gli interventi in programma per la settimana, divisi per tipologia. Da settembre poi Spoleto servizi sarà aggiornata in tempo reale.
Gli utenti potranno conoscere gli interventi sia guardando la mappa Google sia consultando l’elenco e potranno esprimere un giudizio che andrà da 1 a 5 stelline. Non solo: è stata creata anche la sezione delle segnalazioni tramite cui il cittadino può inviare informazioni georeferenziate grazie al gps e allegare immagini. A ricevere le segnalazioni saranno gli uffici Ase che decideranno volta per volta se inserire gli interventi nel piano di lavoro o meno.
C’è poi la sezione Lux riservata ai 25 cimiteri spoletini: i cittadini, digitando nell’app il nome di uno dei 50mila defunti, potrà verificarne il luogo di tumulazione e individuare con esattezza in quale zona, area, fila e posizione si trova.