Spoleto, dal soprintendente Gizzi ancora problemi per gazebo e pedane

imgSpoleto, dal soprintendente Gizzi ancora problemi per gazebo e pedane

Il nuovo soprintendente Stefano Gizzi ha scritto ancora una volta ai carabinieri del nucleo per la tutela del patrimonio culturale di Firenze chiedendogli di andare a verificare caso per la caso la conformità alle prescrizioni di legge di gazebo e pedane del centro storico.

Per il momento non ci risultano attività da parte dei militari ma il problema è grave e rischia di creare seri problemi ai commercianti.

La scorsa settimana Confcommercio aveva diffidato il Comune per ottenere l’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, convinti che i pareri positivi della Soprintendenza risalenti al 2014 abbiano validità quinquennale. 

Il Comune ha condiviso e ha dato l’ok, ma la mossa non è stata gradita dal soprintendente Gizzi. 

2 Responses

  1. Questo signore Gizzi non ha altro da fare invece di rompere le scatole a questi poveri commercianti del centro storico? Se non date la possibilità di svolgere un discreto lavoro nei mesi estivi rischieranno la chiusura….

  2. Questo signore Gizzi non ha altro da fare invece di rompere le scatole a questi poveri commercianti del centro storico? Se non date la possibilità di svolgere un discreto lavoro nei mesi estivi rischieranno la chiusura….

I commenti sono chiusi.