Spoleto, Spreko alla Rocca: tre giorni di eventi contro gli sprechi

Locandina-spreko-20151Spoleto, Spreko alla Rocca: tre giorni di eventi contro gli sprechi

SPREKO: al via domani la tre giorni di eventi, workshop e laboratori contro gli sprechi realizzato da Cittadinanzattiva nella Rocca Albornoziana di Spoleto.

L’evento prenderà il via alle 15:30 con un incontro dedicato al progetto sul riuso degli edifici abbandonati. Tra gli eventi, alle 22:00 l’inaugurazione, in Piazza Garibaldi di Spoleto, della installazione “La mia scuola è OK/KO”, dedicata alla sicurezza scolastica, in cui due aule si fronteggiano. Da un lato quella più rispettosa delle attuali normative e moderna, l’altra rappresenta invece lo stato di potenziale rischio, emerso in questi anni anche dalla annuale indagine di Cittadinanzattiva “Imparare sicuri”.

Alle 22:30 la serata continuerà con un concerto gratuito della cantautrice milanese Sarah Stride. SpreKO è realizzato in collaborazione con CIA-Confederazione Italiana Agricoltori, con il supporto di Connect4Climate, Earth Day Italia e con il patrocinio della Camera dei Deputati, Regione Umbria, Come di Spoleto e Fondazione Pubblicità Progresso. Mediapartner il mensile Vita e Radio24 con la trasmissione “Si può fare”. L’evento è realizzato con il sostegno di Assogenerici, Merck, Merck Serono, Mylan, Johnson & Johnson, Federchimica-Assosalute, MyPhotobook e Edison, Coop Consumatori Nord Est, Ecodom, Gruunenthal, Janssen. Si ringrazia inoltre la Novamont per i prodotti il cui utilizzo garantirà un basso impatto ambientale.