Spoleto, la Pro loco con Raggio di Maggio porta a casa un altro successo
Si è concluso con successo il terzo appuntamento della manifestazione Raggio di Maggio, organizzato dalla Pro Loco di Spoleto, in collaborazione con l’ Associazione “Fare Cultura” e la scuola di Musica Comunale “A. Onofri” di Spoleto.
Un incontro tra musica e poesia, questo il tema, vissuto in piccole location, ma oltremodo suggestive, come la Chiesa dei SS. Giovanni e Paolo, il Palazzo Leti Sansi ed il Palazzo Campello, che ha aperto alla Pro Loco il suo bellissimo cortile.
Un folto pubblico di amatori ha partecipato, non lesinando gli applausi a questi giovani artisti, che hanno aperto, attraverso le poesie, il loro cuore e i loro sentimenti più intimi, creando momenti veramente emozionanti.
Bravissimi sono stati anche gli allievi della scuola di musica, che, malgrado la loro giovane età, si sono esibiti con passione, dimostrando il loro amore verso la musica.
Una vera “chicca” culturale, che ha animato tre pomeriggi, dimostrando che i giovani sanno amare ed interpretare l’ arte, e attraverso quest’arte si può arrivare a comprendersi meglio, a capirsi, anche tra diverse generazioni, anche con idee diverse, ma l’ arte, qualsiasi essa sia, è al di sopra di tutto, e può creare soltanto armonia.
Grazie pertanto a tutti coloro che hanno collaborato affinchè la manifestazione riuscisse ed al pubblico che ha seguito calorosamente, dando appuntamento alla prossima edizione di Raggio di Maggio 2016.