Spoleto 5 stelle sugli asili nido: “Forze d’opposizione tutte zitte”

asilo-nido-28092013_1

Spoleto 5 stelle sugli asili nido: “Forze d’opposizione tutti zitti”

di Spoleto 5 stelle

Quando il Pd Giano Bifronte votava sì in Consiglio e poi andava a protestare con le mamme. Quando il Pdl si dichiarava contrario e l’attuale assessore Profili, dai banchi dell’ opposizione, si diceva perplesso verso le scelte politiche della giunta Benedetti in merito agli asili. Tutto questo accadeva nel 2013 per la scelta di concedere l’asilo nido di San Giacomo ai privati.

Oggi tutti zitti, nell’indifferenza di tutti i partiti, passa in giunta il taglio di 12 posti senza la minima condivisione nelle commissioni o in Consiglio Comunale. A seguito della nostra denuncia il vicesindaco Bececco non ha fatto altro che peggiorare la situazione con dichiarazioni riguardo decisioni chiaramente già prese, tutte orientate a disfarsi dei servizi comunali.

Per questi motivi il M5S Spoleto appoggia la protesta nata da genitori e cittadini che li vedrà coinvolti sabato 6 giugno presso largo Ferrer in corso Mazzini a raccogliere firme per far passare un unico messaggio: gli asili comunali sono al pari del nostro patrimonio storico, un bene che appartiene alla collettività.

Chiediamo che il nostro appello e quello dei cittadini sia quanto meno preso in considerazione, che le ragioni di questa protesta siano ascoltate con umiltà e attenzione, e non tacciate superficialmente come strumentali e futili.