Spoleto, lavori in piazza Garibaldi durante Vini nel Mondo
Super dibattito sulla pagina Facebook di un commerciante di piazza Garibaldi che ieri mattina ha postato allibito le immagini del mini cantiere organizzato il primo giugno nella piazza.
Due ore di lavori che hanno intasato all’inverosimile il traffico mentre tanti visitatori raggiungevano la città per partecipare all’ultima giornata di Vini nel mondo.
Nei commenti dei cittadini tanta rabbia per il disagio e la brutta figura fatta dalla città proprio nella festività, tanto che qualcuno ha anche ironizzato: “Propongo di rifare la pavimentazione di piazza Duomo per il 12 luglio” che sarebbe il giorno del concerto finale del Festival.
Poi un cittadino ha chiamato l’assessore Loretoni e con un commento al post ha spiegato: “Questo è quanto mi ha detto: la ditta che sta facendo i lavori della fibra ottica ha fatto richiesta al comando dei vigili urbani per poter effettuare i lavori in questi giorni. Il comando dei vigili non ha risposto alla richiesta e la ditta ha preso questo come silenzio assenso e ha iniziato comunque. L’assessore ha subito bloccato tutto e disposto che l’asfaltatura venga effettuata mercoledì e nelle ore notturne”.