A Giano dell’Umbria vince il centrodestra, il commento di Barbarito

elezioni_comunaliA Giano dell’Umbria vince il centrodestra, il commento di Barbarito

A Giano dell’Umbria per la prima volta nella storia gli elettori hanno permesso la vittoria del centrodestra.

Il capogruppo in consiglio comunale di Centrodestra per Giano, Jacopo Barbarito, commenta:

“Il 54,5 per cento della coalizione di centrodestra registrato a Giano dell’Umbria rappresenta il miglior risultato mai raggiunto per la nostra parte politica che, di fatto, è maggioranza nella popolazione.

Un risultato importante tanto più a fronte dell’impegno diretto della giunta e del sindaco nella campagna elettorale, che ha visto un coinvolgimento notevole degli esponenti del centrosinistra regionale e locale nelle ultime settimane.

Il centrosinistra da un anno a questa parte governa con meno del 35 per cento dei voti e la popolazione gianese ha confermato questo dato, che mi auguro sia compreso e tenuto presente dagli amministratori locali visti gli oltre venti punti di distacco percentuale tra le due coalizioni.

Ottimo anche il risultato personale della collega di opposizione Anna Clelia Moscatini, così come il contributo dato all’elezione di Marco Squarta, unico candidato per il quale ho partecipato ad un evento pubblico e che saprà di certo mantenere l’impegno di vicinanza e presenza preso con il nostro territorio”.