Mercoledì 3 giugno ci sarà il primo di una lunga serie di ciak
Stanno per iniziare le riprese a Spoleto per la decima serie di Don Matteo: mercoledì 3 giugno ci sarà il primo di una lunga serie di ciak che si protrarranno fino al 27 giugno.
Ancora nulla di dettagliato, invece, per quanto riguarda i blocchi successivi delle riprese che avranno luogo tra settembre e ottobre e poi tra gennaio e febbraio 2016.
Ben definiti le location e i giorni di riprese per la prima settimana spoletina. Il primo ciak della decima serie è in programma il primo pomeriggio di mercoledì 3 giugno in piazza Duomo, quinta scenografica principale della celebre fiction, che nello sceneggiato fa da sfondo alle vicende che si svolgono nella canonica e nella caserma dei Carabinieri.
Si prosegue giovedì 4 giugno con riprese al Teatro Nuovo, utilizzato nella fiction per la prima volta. Luogo icona del Festival dei 2 Mondi, la sala interna del teatro farà da splendida cornice ad una scena di ballo.
Venerdì 5 e sabato 6 giugno riprese ancora in Piazza Duomo, come pure l’8 giugno, con l’aggiunta di via Fontesecca e dell’ex Museo Civico.