Ancora successi per il team Special Olympics di Spoleto (foto)

special-olympics-spoleto (4)I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia si rinnovano trasformandosi nei “Play The Games”, un lungo appuntamento con lo sport che attraversa l’Italia, diventando un prezioso strumento per sensibilizzare i vari territori ed educare alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.

Questo di maggio è stato un mese ricco di appuntamenti sportivi per il nostro team Special Olympics Spoleto. Dopo la squadra del nuoto, protagonista delle gare a Viterbo due settimane fa, lo scorso fine settimana, da venerdì 22 a domenica 24 maggio, è stata la volta dei ragazzi dell’atletica, che nella città di Rieti hanno gareggiato con le delegazioni provenienti da altre regioni dell’Italia Centrale.

Sono stati tre giorni intensi di gare ma anche di emozioni particolari come la Cerimonia di apertura dove si è avuto un momento intenso quando, all’ingresso delle bandiere sia italiana che europea e dello Special Olympics, l’inno nazionale è stato suonato e cantato in coro da tutti nelle tribune.

Il nostro team era presente in forze con ben 15 rappresentanti (Sandro, Fabrizio, Irene, Caterina, Riccardo, Fabio, Bogdan, Matteo, Danela, Matteo, Alessandro, Rebecca, Corrado, Davide, Antonella) che ancora una volta hanno portato alto ed onorato il nome della città e dello sport ottenendo numerose medaglie ma soprattutto impegnandosi con tutte le forze per ottenere il risultato migliore.

Tra le varie medaglie d’oro, meritano di essere citate quelle ottenute con la staffetta, con il lancio del peso e con la corsa su pista senza dimenticare anche le medaglie d’argento e di bronzo ottenute in altre specialità.

Neanche le condizioni climatiche, tutt’altro che favorevoli, hanno inciso sull’umore generale e sulle performance e alla fine il nostro team ha anche ricevuto i complimenti del responsabile organizzativo Special Olympics sia per i risultati che soprattutto per la correttezza e la preparazione dei nostri atleti frutto questa della bravura del nostro allenatore tecnico Carla D’Agata.

Ma al di là di tutto, è stata un’esperienza veramente unica, non solo per gli atleti, ma anche per chi li accompagnava e soprattutto per quei familiari, che hanno seguito i figli in questa avventura e si sono impegnati con tutto il team per la riuscita della spedizione.

Scendere in campo al fianco di questi ragazzi in un evento del genere è una esperienza che può essere capita solo vivendola! Pronti ora al prossimo evento nazionale Play the games a Roma il 5, 6 e 7 giugno, per le Bocce! Un grande in bocca al lupo va anche a questo gruppo di atleti! Per tutto questo ci piace evidenziare e ringraziare l’Oleificio Pietro Coricelli e il “VUS Com per il sociale” che hanno creduto in noi e, con il loro contributo, hanno adottato i nostri campioni rendendo possibile la nostra partecipazione al completo.

navigate_before
navigate_next