Spoleto, rubano telefono in un negozio, ma la telecamera li riprende (VIDEO)

furto vodafone spoletoIl fatto è avvenuto il 19 maggio, ma il video è stato diffuso da poche ore

Sicuramente pensavano di non essere visti, oppure se ne sono totalmente fregati, quel che è certo è che tutti sanno che ora dentro quasi ogni negozio ci sono delle telecamere di sorveglianza. Stiamo parlando di una coppia di ladri, un uomo e una donna, che il 19 maggio scorso sono entrati in un negozio di telefoni di Spoleto e in tutta tranquillità si sono portati via uno smartphone uscito da pochissimo.

Nel video si vede la coppia entrare nel negozio, avvicinarsi all’oggetto di loro interesse, neutralizzare l’allarme, intascarsi lo smartphone e uscire in tutta tranquillità.

Il proprietario del negozio ha diffuso da poche ore il video che riprende il reato, nella speranza di risalire a chi l’ha commesso. Questo il messaggio che accompagna il video:
“Ladri in azione. Nel video i due autori del furto di un Iphone 6 plus nel Vodafone Store di Spoleto mentre rubano il telefonino esposto, staccandolo dal supporto dopo aver neutralizzato l’allarme. Chi li vedesse e’ pregato di avvertire le forze dell’ordine oppure di chiamare lo 0743223842. Grazie”
Purtroppo, c’è andato di mezzo anche chi non c’entrava nulla. Un uomo con veri problemi di deambulazione che ha avuto la sfortuna di passare poco prima dei veri ladri è stato accusato, poco dopo la diffusione del video, di essere un finto invalido e basista del furto. Si è scoperto poi che l’uomo non c’entrava nulla, ma la caccia all’uomo era già scattata…:

segnalazione furti spoleto

Di seguito il video del furto del telefono:

 

Ladri in azione. Nel video i due autori del furto di un Iphone 6 plus nel Vodafone Store di Spoleto mentre rubano il telefonino esposto, staccandolo dal supporto dopo aver neutralizzato l’allarme. Chi li vedesse e’ pregato di avvertire le forze dell’ordine oppure di chiamare lo 0743223842. Grazie

Posted by VodafoneStore Spoleto on Venerdì 22 maggio 2015