Spoleto, segnaletica sul percorso della Posterna: “Tutto pronto entro il Festival”

posternaA dirlo, l’assessore ai lavori pubblici Loretoni

Dovrebbe essere tutto apposto prima dell’inizio del Festival sul fronte della segnaletica del percorso meccanizzato della Posterna, fatto oggetti di critiche più o meno scherzose in città e sul web. 

A dirlo è l’assessore ai lavori pubblici Loretoni che già nei giorni scorsi ha convocato un tavolo tecnico per definire una soluzione low cost ma funzionale e rapida per  la segnaletica. Nella riunione, si è deciso di procedere all’installazione nelle coperture del tunnel della Posterna di cartellonistica di grande dimensione per indicare le 3 uscite con relative vie e zone in cui accompagnano.

L’intervento dovrebbe costare circa 5mila euro, sarà finanziato con i residui dei trasferimenti per la mobilità alternativa e interesserà anche i locali in superficie in cui spuntano gli ascensori ancora non segnalati ma dove presto saranno sistemati tabelloni che indicano la presenza dei collegamenti della mobilità alternativa.

Il tutto dovrebbe essere pronto entro il 26 giugno, giorno della prima del Festival. 

4 Responses

  1. Va bene la segnaletica dentro il percorso meccanizzato, ma la segnaletica che indica la mobilità ,almeno nelle zone con più confluenza turistica, nei parcheggi più importanti, anziché quelle tabelle insignificanti, con il simbolo delle scale mobili di UN CENTIMETRO che non si riesce a leggere se non ti metti a pochi centimetri. Questi signori che hanno progettato questa segnaletica, forse non sanno che ci sono città ben più importanti di Spoleto che per il turista adottano una segnaletica leggibilissima anche da lontano. Se non le avete mai viste andate per esempio al centro di Roma, Napoli ,Firenze ecc. ecc……… meditate gente ,meditate.

  2. Va bene la segnaletica dentro il percorso meccanizzato, ma la segnaletica che indica la mobilità ,almeno nelle zone con più confluenza turistica, nei parcheggi più importanti, anziché quelle tabelle insignificanti, con il simbolo delle scale mobili di UN CENTIMETRO che non si riesce a leggere se non ti metti a pochi centimetri. Questi signori che hanno progettato questa segnaletica, forse non sanno che ci sono città ben più importanti di Spoleto che per il turista adottano una segnaletica leggibilissima anche da lontano. Se non le avete mai viste andate per esempio al centro di Roma, Napoli ,Firenze ecc. ecc……… meditate gente ,meditate.

I commenti sono chiusi.