Ecco chi va, chi viene e chi resta
La seguitissima serie tv tornerà con la decima stagione in autunno ma il prete detective e tutto il suo cast sta già girando i primi ciak… con qualche novità.
Se, infatti, al fianco di Terence Hill ritroveremo l’immancabile Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guetta (la perpetua Natalina), Francesco Scali (il sagrestano Pippo), l’attore argentino Andrés Gil e Nadir Caselli, qualcuno se ne va.
Sparisce dalla fiction il Pubblico Ministero Bianca Venezia (interpretata da Giorgia Surina) mentre cambia volto Assuntina, che nel decimo capitolo avrà il volto di di Simona Di Bella.
Non solo uscite però, ma anche nuovi ingressi: vedremo Dalila Pasquariello, ex finalista di Miss Italia 2011 e attuale annunciatrice di Rai3, interpretare una detenuta in permesso di lavoro ospite della canonica di Don Matteo; Dario Cassini, che recitò già in Don Matteo nel 2009, interpreterà in pianta stabile il nuovo PM di Spoleto. Nel cast anche l’ex concorrente del Grande Fratello 7 Raniero Monaco di Lapio che interpreterà Daniele Orsini e Sara Zanier, nel ruolo della seducente Margherita.