Spoleto, Camilla della media Alighieri in finale Kangourou di lingue inglese
L’I.C. Spoleto1 “Della Genga-Alighieri” parteciperà alla finale nazionale Kangourou della lingua inglese 2015 che si terrà a Cervia/Mirabilandia dal 21 al 24 maggio, grazie alle brillanti competenze e risultati dell’alunna Rosselli Camilla della classe 3 D della sede centrale, che si è classificata al 5° posto per la categoria Wallaby alle semifinali di Arezzo il 15 aprile scorso.
E’ per tutti noi della scuola un onore avere un’alunna che si è posizionata tra i migliori 25 d’Italia e che gareggerà tra pochi giorni per conquistare una delle prime posizioni.
La referente Kangourou prof.ssa Marsiglia Susanna e le altre insegnanti che hanno seguito il percorso in ascesa della ragazza si complimentano vivamente con l’alunna e le augurano un forte “in bocca al lupo” per le prossime impegnative sfide nelle 4 abilità di speaking, writing, listening, reading per il livello superiore B1 (preliminary for schools) sui livelli fissati dal Common European Framework.
Durante il soggiorno oltre alle prove scritte e orali per gli alunni in gara vi saranno vari workshops per gli insegnanti accompagnatori organizzati da Cambridge English Language Assessment.
Il team delle insegnanti per la preparazione ai test e per il potenziamento Bettelli Anna, Conti Roberta e Donati Antonella ringraziano Kangourou Italia, ente accreditato presso il M.I.U.R., per aver proposto questa interessante iniziativa di valorizzazione delle eccellenze, che oggi più che mai serve per motivare i nostri ragazzi e aprire nuovi orizzonti per il loro futuro.
Sei veramente formidabile! Nora Lillo e Sabina
Sei veramente formidabile! Nora Lillo e Sabina