Spoleto, la squadra master ‘Il Delfino’ torna da Bastia con 4 ori e 1 bronzo
Sembra non arrestarsi la scalata alle vittorie dei nuotatori master firmata Il Delfino Spoleto. Domenica 3 Maggio infatti i nostri concittadini sono stati ancora una volta protagonisti al 10° Trofeo Città di Bastia per imporsi nuovamente come atleti di grande competitività.
A rappresentare la nostra città Valentina Bocali, Maria Teresa Grechi, Claudio Boccolucci, Paolo Capelletti, Alessio Bellini, Filippo Tulli, Roberto Elisei e Ruggiero Lorenzo, guidati e coordinati dal coach Paolo Tangini. Il bilancio: 4 ori, un bronzo, primati e tanto agonismo. Ancora un doppio record personale per Valentina Bocali, che si aggiudica l’oro nei 200 stile libero e nei 100 dorso, in cui ottiene rispettivamente il tempo di 2’34”80 e 1’19”10, migliorandosi in entrambe le distanze di diversi secondi.
Conferma la propria posizione di primo piano anche Maria Teresa Grechi, oro nei 50 rana, che termina in 39”82. Oro è anche Filippo Tulli, che fa segnare il proprio record personale concludendo i 50 stile libero in 29”72. Medaglia di bronzo per Roberto Elisei nella stessa distanza, portata a termine in 28”27. E’ ancora nei 50 stile libero che si sono messi alla prova Alessio Bellini, Paolo Capelletti, Claudio Boccolucci e Lorenzo Ruggiero.
Quinto posto per Bellini con 31”52 e, a brevissima distanza, è sesta posizione per Capelletti con 31”76. Quarto posto per Claudio Boccolucci grazie a un buon 36”24, mentre è quinto Ruggiero con 39”97. Un bilancio davvero positivo e benaugurante per il prossimo, importante, appuntamento che attende i nostri atleti: il 1° Trofeo dei Due Mondi, Città di Spoleto.
Per la prima volta nella storia del nuoto spoletino, verrà infatti organizzata una gara di nuoto master nel nostro splendido impianto natatorio estivo, il giorno 2 Giugno 2015. Il Delfino Spoleto attende numerosi i tifosi e i fans!!!