Spoleto, al via il mercato a km 0: inaugurazione il 9 maggio

mercatoSette le aziende agricole che venderanno al MAC

Partirà sabato 9 maggio il MAC, il mercato agricolo comunale che ogni settimana per sei mesi avrà luogo in piazza del Mercato, uno degli spazi più suggestivi della città e che ospiterà 7 aziende agricole che venderanno prodotti come formaggi, ricotte, olio extravergine d’oliva, patate, carni bianche, miele, salumi, frutta, orzo, farro, lenticchie, farine.

Una scelta quella dell’Amministrazione Comunale di Spoleto di riportare in Piazza del Mercato la vendita dei prodotti tipici, che va nell’ottica sia di incrementare e valorizzare la vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli del territorio sia di aumentare le attività esercitate all’interno del centro storico di Spoleto, anche in coerenza a quanto disposto dalla Regione Umbria con i quadri strategici di valorizzazione dei Centri Storici.

Per il periodo sperimentale l’orario di svolgimento del mercato sarà dalle 8 alle 13. In periodi di particolare afflusso turistico può essere previsto un  prolungamento dell’orario.  

Alle 9 di sabato è prevista, alla presenza del Sindaco Cardarelli e dell’Assessore Campagnani, una cerimonia di inaugurazione.