Spoleto, lettori gridano al miracolo: “Finalmente le scale a tarda notte”

scale-mobiliSpoleto, lettori gridano al miracolo: “Finalmente le scale a tarda notte”

Riceviamo e pubblichiamo questa mail di alcuni lettori che esultano per l’apertura delle scale mobili fino a tarda notte. Ecco la mail.

Era ora! Meglio tardi che mai, ma finalmente l’amministrazione comunale ha capito che deve aprire i percorsi delle Scale Mobili e dei tappeti fino a tardi per permettere a tutti quelli che partecipano agli eventi di tornarsene tranquillamente a casa. 

La scorsa estate dopo il concerto di Mannarino ce la siamo dovuta fare a piedi e stavolta per Spoleto a Colori invece la musica è cambiata. 

 Bene, speriamo  di continuare così perchè  in questo modo questi percorsi della Mobilità ce li possiamo godere sul serio e non stare aperti senza nessuno che li usa.

Insomma un cambio di marcia più che gradito da parte del Comune,  che sembra aver positivamente colto di sorpresa proprio gli scoraggiati cittadini ormai abituati,  come in passato, al peggio.

Che ne pensate?

12 Responses

  1. Ci dissociamo totalmente dal commento postato il 29 aprile 2015 alle 09:49 a firma vini nel mondo. Qualcuno ha arbitrariamente usurpato la nostra identità. Ma siamo certi che i lettori capiranno come sia assurdo pensare che Vini nel Mondo esponga Spoleto a Colori a una gogna mediatica, non solo perché dal 2014 abbiamo avviato una partnership mirata alla valorizzazione delle reciproche iniziative, ma anche perché, così facendo, danneggerebbe se stessa. Il nostro parere sulla questione delle scale mobili è che gli eventi di pubblico interesse, in quanto tali, è bene che siano favoriti dalle istituzioni locali non solo con interventi “smart” (o meglio da “smart city”), ma anche attraverso aiuti concreti. E’ facile capire come questa modalità vada a beneficio di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo direttamente e indirettamente: il pubblico, la città, gli enti locali, gli esercizi commerciali e, in ultimo, anche gli organizzatori. Marina Nicolazzo – project leader Vini nel Mondo

  2. Ci dissociamo totalmente dal commento postato il 29 aprile 2015 alle 09:49 a firma vini nel mondo. Qualcuno ha arbitrariamente usurpato la nostra identità. Ma siamo certi che i lettori capiranno come sia assurdo pensare che Vini nel Mondo esponga Spoleto a Colori a una gogna mediatica, non solo perché dal 2014 abbiamo avviato una partnership mirata alla valorizzazione delle reciproche iniziative, ma anche perché, così facendo, danneggerebbe se stessa. Il nostro parere sulla questione delle scale mobili è che gli eventi di pubblico interesse, in quanto tali, è bene che siano favoriti dalle istituzioni locali non solo con interventi “smart” (o meglio da “smart city”), ma anche attraverso aiuti concreti. E’ facile capire come questa modalità vada a beneficio di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo direttamente e indirettamente: il pubblico, la città, gli enti locali, gli esercizi commerciali e, in ultimo, anche gli organizzatori. Marina Nicolazzo – project leader Vini nel Mondo

  3. caro Fausto…gira un’altra storia che meriterebbe di essere approfondita…ad onor di chi ha votato questa amministrazione.
    Si parla di un cospicuo contributo comunale….e di una singolare ats che condivide le spese….ma non gli utili.
    ……ma spero sia la solita cattiveria……..
    ….nei confronti dei soliti benefattori…

  4. caro Fausto…gira un’altra storia che meriterebbe di essere approfondita…ad onor di chi ha votato questa amministrazione.
    Si parla di un cospicuo contributo comunale….e di una singolare ats che condivide le spese….ma non gli utili.
    ……ma spero sia la solita cattiveria……..
    ….nei confronti dei soliti benefattori…

  5. Trovo il commento di “vini nel mondo” assurdo! Come si fa a parlare in quel modo senza sapere i fatti? Non capisco tale polemica. Possibile che ogni volta bien fuori qualcosa che non vi va bene?
    Ho fatto una ricerca poiché mi balenava un ricordo ed è uscito questo http://spoletoacolori.it/tutti-i-colori-del-vino-spoleto-a-colori-2014/

    Vi hanno anche aiutato lo scorso anno… veramente provo a capire come si possa parlare così!

    Bravi ragazzi continuate a lavorare per Spoleto così e saltate post del genere!

  6. Trovo il commento di “vini nel mondo” assurdo! Come si fa a parlare in quel modo senza sapere i fatti? Non capisco tale polemica. Possibile che ogni volta bien fuori qualcosa che non vi va bene?
    Ho fatto una ricerca poiché mi balenava un ricordo ed è uscito questo http://spoletoacolori.it/tutti-i-colori-del-vino-spoleto-a-colori-2014/

    Vi hanno anche aiutato lo scorso anno… veramente provo a capire come si possa parlare così!

    Bravi ragazzi continuate a lavorare per Spoleto così e saltate post del genere!

  7. Spoleto a Colori, è un grande evento per la città di Spoleto, la gente viene da tutta Italia per partecipare, qualche d’uno anche da fuori. Bravo sindaco, non gli devi far pagare niente a Spoleto a Colori, sono tutti ragazzi che lavorano gratis, come volontari e lo fanno per il bene solo della città!! W Bruno che lavora per far conoscere Spoleto nel Mondo e promuove i prodotti tipici dell’Umbria.

  8. Spoleto a Colori, è un grande evento per la città di Spoleto, la gente viene da tutta Italia per partecipare, qualche d’uno anche da fuori. Bravo sindaco, non gli devi far pagare niente a Spoleto a Colori, sono tutti ragazzi che lavorano gratis, come volontari e lo fanno per il bene solo della città!! W Bruno che lavora per far conoscere Spoleto nel Mondo e promuove i prodotti tipici dell’Umbria.

  9. Ritengo importante che il sindaco abbia fatto marcia indietro sull’utilizo delle scale mobili in occasione di eventi di pubblico interesse; non capisco la polemica, sbagliare è umano, se si cambia idea è da apprezzare. Il fatto che il servizio sia reso utilizzabile fino alla fine dell’evento in occasione di concerti, manifestazioni etc. è un ulteriore biglietto da visita per la città.

  10. Ritengo importante che il sindaco abbia fatto marcia indietro sull’utilizo delle scale mobili in occasione di eventi di pubblico interesse; non capisco la polemica, sbagliare è umano, se si cambia idea è da apprezzare. Il fatto che il servizio sia reso utilizzabile fino alla fine dell’evento in occasione di concerti, manifestazioni etc. è un ulteriore biglietto da visita per la città.

  11. quindi sono state pagate dagli organizzatori?speriamo di si ,il sindaco era stato chiaro chiunque fa’ impresa con gli spettacoli,negi spazi pubblici, deve pagarsi le scale mobili.Ad oggi se cio’ è avvenuto non ci è dato saperlo ,sappiamo soltanto che con la serata alla rocca oltre ad avere tutto gratis hanno incassato quasi 30000 euro ,quindi i soldi per pagare il loro utilizzo, dovrebbero essere assicurati!!!!
    speriamo che a vini nel mondo, venga riservato lo stesso trattamento!!!!!!

  12. quindi sono state pagate dagli organizzatori?speriamo di si ,il sindaco era stato chiaro chiunque fa’ impresa con gli spettacoli,negi spazi pubblici, deve pagarsi le scale mobili.Ad oggi se cio’ è avvenuto non ci è dato saperlo ,sappiamo soltanto che con la serata alla rocca oltre ad avere tutto gratis hanno incassato quasi 30000 euro ,quindi i soldi per pagare il loro utilizzo, dovrebbero essere assicurati!!!!
    speriamo che a vini nel mondo, venga riservato lo stesso trattamento!!!!!!

I commenti sono chiusi.