Spoleto, ecco il video della Spoleto Urban Race

spoleto_urban_raceLa gara podistica ha toccato tutti i monumenti più importanti della città

Ecco il video della Spoleto Urban Race, la suggestiva gara podistica di 11 km nel cuore di Spoleto tra sport, storia e natura; un percorso che ha toccato i monumenti più importanti di Spoleto.

Il video, realizzato dalla Philms, società che opera nel settore del documentario, raccoglie i momenti più intensi ed emozionanti della corsa che si è svolta lo scorso 6 aprile e che ha visto partecipare oltre 350 atleti, suscitando entusiasmo tra i partecipanti oltre ad aver offerto un percorso di grande suggestione per uno straordinario colpo d’occhio sulle bellezze della città del Festival.

Organizzata dalla Virtus Spoleto e dal Perugino Running Club di Perugia, con il Patrocinio del Comune di Spoleto, la corsa ha toccato molti dei principali monumenti di Spoleto: dalla Rocca Albornoziana, al Ponte delle Torri, da Piazza del Duomo alla chiesa di San Salvatore patrimonio UNESCO e si è svolta addirittura nel suggestivo tratto di 700 metri all’interno del nuovo “tapis roulant”, nel cuore di Spoleto. 

2 Responses

  1. Un giorno di due anni fa mi venne un’idea e ne parlai subito con delle persone…………le quali si mostrarono subito scettiche riguardo la riuscita. Pensando di utilizzare i percorsi della mobilità, le vie del centro storico ,il giro della rocca, per finire poi dentro la Rocca Albornoziana ritornando poi per altre vie fino all’arrivo. La corsa si doveva chiamare ASSALTO ALLA ROCCA. Inutile verrà poca gente, ci vuole tanta gente per l’organizzazione e così via. Ci riunimmo una volta per dare vita a questa corsa poi più nulla. All’improvviso la corsa ASSALTO ALLA ROCCA si tramuta in Urban race, in inglese fa più fico, sa probabilmente verranno da tutto il mondo. Bastava dire ci piace l’idea, grazie e arrivederci , ora ci pensiamo noi. Complimenti è stata una bellissima manifestazione.

  2. Un giorno di due anni fa mi venne un’idea e ne parlai subito con delle persone…………le quali si mostrarono subito scettiche riguardo la riuscita. Pensando di utilizzare i percorsi della mobilità, le vie del centro storico ,il giro della rocca, per finire poi dentro la Rocca Albornoziana ritornando poi per altre vie fino all’arrivo. La corsa si doveva chiamare ASSALTO ALLA ROCCA. Inutile verrà poca gente, ci vuole tanta gente per l’organizzazione e così via. Ci riunimmo una volta per dare vita a questa corsa poi più nulla. All’improvviso la corsa ASSALTO ALLA ROCCA si tramuta in Urban race, in inglese fa più fico, sa probabilmente verranno da tutto il mondo. Bastava dire ci piace l’idea, grazie e arrivederci , ora ci pensiamo noi. Complimenti è stata una bellissima manifestazione.

I commenti sono chiusi.