Spoleto, nascono i gruppi What’s App anti furto

whatsappI cittadini si coordinano per sentirsi un po’ più sicuri

Contro la scia di furti che sta minacciando la città da ormai troppo tempo, i cittadini hanno deciso di organizzarsi.

Sono nati così i gruppi What’s App “di quartiere”: gruppi che, nell’arco di un solo giorno, hanno coperto quasi tutte le zone di Spoleto, come “Furti Viale Marconi San Nicolò”, che comprende i quartieri di viale Marconi, Passo Parenzi, San Nicolò, Santo Chiodo, San Sabino e viale della Stazione.

Il meccanismo è questo: chiunque faccia parte dei quartieri di un determinato gruppo, deve segnalarlo al gruppo facebook Segnalazione furti Spoleto o a Michael Surace o a chiunque sia già iscritto a uno di questi gruppi locali WhatsApp e verrà subito aggiunto: la cosa importante è fare rete, scambiarsi consigli o anche presunti allarmi. 

I gruppi, a quanto pare, hanno già cominciato a dare i loro frutti: ieri quello di San Giacomo, Eggi, Cortaccione ha collaborato per scoprire l’identità di un furgone sospetto e grazie alla targa ripresa da un residente, sono riusciti ad avere più informazioni sul veicolo, tranquillizzando il quartiere; in via dei Filosofi, invece, un residente che era stato derubato 3 giorni  fa ha spiegato agli altri la tecnica che hanno usato i ladri, l’orario e modalità del furto, dando consigli utili.  

 

2 Responses

  1. vorrei delle informazioni maggiori di questa iniziativa. Intanto vi avviso che in orari strani ho notato una bmw di colore scuro girare in modo sospetto nella via principale di cortaccione. Gradirei essere contatta per poter apportare un contributo a questa iniziativa!

  2. vorrei delle informazioni maggiori di questa iniziativa. Intanto vi avviso che in orari strani ho notato una bmw di colore scuro girare in modo sospetto nella via principale di cortaccione. Gradirei essere contatta per poter apportare un contributo a questa iniziativa!

I commenti sono chiusi.