Spoleto, trasferta per lo Special Olympics spoletino alla bocciofila di Spello

spoleto olympicsContinuano le attività sportive che portano alto il nome della città 

A più o meno un mese di distanza dalla quadrangolare che lo ha visto impegnato con i team di Assisi, Foligno e Gualdo Tadino, il gruppo bocciofilo dello Special Olympics spoletino (costituito da Alessandro, Bruno, Caterina, Roberto, Daila, Demis, Irene e Michele) si è recato, nella mattina di sabato 28 marzo, presso la bocciofila di Spello, dove ha incontrato gli atleti del Team di Foligno e dei due team (Serafico e alberghiero) di Assisi.

Al loro arrivo i nostri hanno trovato anche alcuni ragazzi alunni della scuola I.C. “G. FERRARIS”  che, mettendosi in gioco a loro volta, hanno partecipato gareggiando in coppia con ciascuno dei membri dei diversi team presenti.

L’evento, organizzato dalla Polisportiva Disabili Foligno Asd Sportinsieme di cui fa parte il  team Special Olympics, comprendeva la gara di bocce e, in contemporanea, nella palestra accanto, dei giochi di orientamento: laddove si usciva sconfitti dalla prima o nell’attesa di giocare nuovamente, c’era la possibilità di prendere parte a questi giochi, anche in questo caso in coppia coi giovani studenti, che hanno partecipato in modo propositivo ed entusiasta, aiutando gli atleti coinvolti. 

La mattinata, trascorsa in modo piacevole per tutti, è stata un’occasione di socializzazione e di divertimento, non solo di sport e di sana competizione, al di là dei risultati ottenuti, tanto che si spera di poter replicare un’iniziativa simile. 

Solo per la cronaca, segnaliamo che  l’incontro è stato vinto dalla coppia formata dallo spoletino Bruno e una studentessa dell’I.C. “G. FERRARIS”. Al termine, è stata consegnata a tutti i partecipanti una medaglia-ricordo.

 

navigate_before
navigate_next