Sport, Maran Nursia riconquista il secondo posto in classifica

maranLa Maran Nursia vince 12 a 6 a Porto San Giorgio

Soffre pochi minuti la Maran Nursia che, con una ripresa scintillante, porta via i tre punti dal PalaSavelli insediandosi nuovamente al secondo posto in classifica.

Primi minuti molto lenti del match con un unico tema tattico: Maran Nursia a far girare palla e marchigiani rintanati dietro la linea del tiro libero. Ci vuole una gran giocata per sbloccare il match e ci pensa Stringari, ottimamente assistito dai compagni a scavalcare il portiere con un tocco sopraffino. Nonostante il goal incassato, i ragazzi di Morese non cambiano atteggiamento, ma i bluarancio non riescono a sfondare, anche se reclamano vistosamente per un fallo su Trapasso in piena area. L’accelerazione decisiva del primo tempo è dopo la metà della frazione. Prima c’è il 2-0: grande azione di Duarte, palla a Ronchi che trova Paolucci appostato sul secondo palo; poi la terza rete con Paolucci che, stavolta, diventa uomo assist per la zampata di Stringari. A Barcarollo spetta la normale amministrazione e poco più e Da Silva cerca di gestire i molteplici impegni spedendo in campo anche un convincente Baldoni. Il tempo si conclude senza ulteriori sussulti.

Nella ripresa la Maran Nursia non molla la presa e trova il 4-0, tirando una bella ripartenza finalizzata ancora da Stringari. È la rete che stappa definitivamente il match con i blu rancio che dilagano, trascinati da uno Stringari in stato di grazia (sei reti alla fine per lui) e mandando in rete anche Barcarollo (pallonetto dalla propria area contro il portiere di movimento locale) oltre al giovanissimo esordiente Rennan Marafon. Sul 12-2 i bluarancio si rilassano, lasciando spazio ad una parziale rimonta dei giovani marchigiani che fa fermare il tabellone sul 6-12. 

Sabato prossimo ultima della stagione regolare con lo scontro diretto contro il Prato Rinaldo al PalaRota, per difendere la posizione in classifica. Prima, però, si vola a Catania per la Coppa Italia.