Spoleto, novità assoluta: arriva l’Hydrobike alla Piscina Comunale
Arriva a Spoleto, nella piscina comunale, la novità assoluta dell’Hydobike.
Praticare l’hydrobike significa, sostanzialmente, pedalare su una bicicletta ancorata al fondo della piscina. L’hydrobike è infatti una speciale bicicletta in acciaio immersa in acqua, posizionata sul fondo della piscina, di una profondità variabile tra i 110 e i 150 cm.
Non serve saper nuotare e neppure saper andare in bicicletta! La bici sta su da sola e l’allenamento non avviene in totale immersione. Il manubrio dell’hydrobike è infatti a pelo d’acqua e la sella, regolabile, permette di avere il filo dell’acqua all’altezza del busto, quindi sia le spalle che la testa non sono immerse.
Dallo staff della Franco Pallucchi fanno sapere, che le lezioni di Hydrobike cominceranno a metà aprile e saranno affidate alla misteriosa AC, ovvero la Personal Tariner Claudia Scarponi già regina dell’acquagym e Sonia Marini, presenza storica della piscina.
Saranno organizzate in tre fasce orarie, mattina, pomeriggio e sera, ma su prezzi ed orari precisi bisogna aspettare ancora un pò.
Intanto le 10 bici, come vedete dalla foto, sono già in piscina e aspettano impazienti le prime pedalate. Fatevi avanti!