Spoleto, “L’arte per accogliere le differenze “ lunedì alle 19,30
“L’arte per accogliere le differenze “. Questo è il tema di un incontro, aperto a tutti, in programma lunedì 30 marzo, alle ore 19.30, presso l’Albornoz Palace Hotel, in viale Matteotti di Spoleto. Si tratta di una serata di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore dell’Associazione “ Progetto Gian Burrasca “ Onlus di Spoleto, impegnata nell’aiuto dei bambini che hanno delle problematiche, come il disturbo del comportamento. Nella serata, tra l’altro, si parlerà delle attività svolte dall’Associazione anche nelle scuole grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici e dei docenti.
L’evento è organizzato dalla dott.ssa Vita Capodiferro, Presidente dell’Associazione. Sono previsti interventi della Dott.ssa Annarita Milone, dirigente medico, neuropsichiatra infantile, responsabile del servizio “Al di là delle nuvole” Irccs Fondazione Stella Maris di Pisa. Della dott.ssa Laura Ruglioni, dirigente psicologa e psicoterapeuta, responsabile del servizio “Al di là delle nuvole” Irccs Fondazione Stella maris di Pisa.
Alla serata è prevista anche la partecipazione di artisti come: Giorgio Borghetti ( attore), Ewa Spadlo ( attrice), Giuseppe Cacace (direttore artistico ASfilm Festival), Marco Manservigi (curatore sezione punti di vista ASfilm Festival), Elisa Costacurta (responsabile produzione associazione Not Equal per ASfilm Festival). Seguirà un momento musicale con il coro “Canto Ergo Sum” diretto dal Maestro Mauro Presazzi.
Il coordinamento della serata è del regista Stefano Francesco Alleva. La serata si concluderà con un momento conviviale.