Spoleto, parcheggio dell’ospedale e asfaltature: arriva un’interrogazione
Il consigliere comunale del PD Paolo Martellini ha presentato oggi un’interrogazione al Sindaco Cardarelli per conoscere quali azioni intende adottare l’Amministrazione comunale per ripristinare il manto stradale del parcheggio dell’ospedale adiacente alla palazzina “Micheli”.
A seguito del sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal consigliere del PD, dopo diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini, si evidenzia che il parcheggio sopra citato presenta innumerevoli buche che formano una vera e propria groviera del manto stradale, causando delle difficoltà a chi deve parcheggiare.
Il parcheggio che da mesi versa in queste condizioni afferma Martellini “ è andato peggiorando dopo le piogge cadute in questi ultimi mesi e attualmente presenta diverse buche di medie dimensioni”.
Gli ultimi interventi effettuati di manutenzione ordinaria da parte dell’ASE risalgono presumibilmente alla passata primavera ma a tutt’oggi risultano insufficienti e date le attuali condizioni, occorrerebbe effettuare lavori di manutenzione straordinaria.
“Al riguardo – continua l’esponente del PD – tale esigenza è particolarmente significativa sulle strade del nostro Comune, ove più fattori concomitanti, impongono un’opportuna analisi, avente come obiettivo la conservazione, il ripristino, nonché l’adeguamento delle strutture esistenti”
Quali azioni – conclude Martellini – il Sindaco e la Giunta intendano adottare per ripristinare il manto stradale del parcheggio in questione per rendere la stessa strada percorribile eliminando definitivamente tutte le insidie oggi esistenti.