Sabato a Spoleto arriva Salvo Sottile
Nuovo appuntamento per “I Mondi di Spoleto”, serie di incontri su temi di economia, cultura e attualità coordinati dal giornalista Giorgio Mulè, direttore del settimanale “Panorama”.
Dopo Valerio Massimo Manfredi, a “I Mondi di Spoleto” interverrà il giornalista, conduttore televisivo e scrittore Salvo Sottile che presenterà il suo nuovo libro “Cruel”, Sabato 21 Marzo 2015 (ore 17, Palazzo Ancaiani). L’incontro sarà coordinato da Dario Pompili (presidente Associazione Amici di Spoleto), saranno presenti il sindaco del Comune di Spoleto Fabrizio Cardarelli, l’assessore alla cultura del Comune di Spoleto Gianni Quaranta e rappresentanti delle istituzioni giudiziarie. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Amici di Spoleto, si avvale del patrocinio del Comune di Spoleto, del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e della Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini.
Introduce e modera l’incontro Giorgio Mulè. “Cruel” (Mondadori) è il nuovo romanzo in cui Salvo Sottile porta la sua esperienza di giornalista e la sua conoscenza del mondo della cronaca nera.
Il risultato è un thriller avvincente, imprevedibile e assai verosimile nel mostrare i torbidi rapporti che legano la realtà dei fatti con le verità giudiziarie e con quelle dei mass media. L’azione nel romanzo ruota attorno alla redazione di un settimanale che diventa il campo gravitazionale del male. Un commissario specializzato in omicidi rituali è incaricato di indagare su un complicato caso: Marta Luci, studentessa universitaria, è stata trovata morta dentro un ex ospedale psichiatrico abbandonato. Ma sulle tracce dell’assassino si mette anche un giornalista, Mauro Colesani, inviato del settimanale Cruel, crime-magazine di grande successo diretto da uno psichiatra famoso e carismatico. Mauro gira su un motorino scassato, ha modi poco ortodossi, ma anche un grande talento. E un motivo speciale per scoprire la verità.