Spoleto, in città i campionati assoluti di enduro: modifiche alla viabilità

enduroEcco quando e quali

Si svolgeranno a Spoleto il prossimo sabato 21 e domenica 22 i campionati Assoluti di Enduro Maxxis, la massima espressione del motociclismo off road e, per permettere il regolare svolgimento della manifestazione, sono state disposte alcune modifiche alla disciplina del traffico. 

Dalle 9 di giovedì 19 fino alle 22 di domenica 22 marzo, quindi, sarà istituito il divieto di accesso in via Esterna della Mura, nella direzione viale Matteotti-via san Carlo (eccezion fatta per i mezzi diretti ai passi carrabili di via Esterna delle Mura e di via san Carlo) e l’obbligo per i veicoli provenienti da via Monterone di svolta a destra in direzione di viale Matteotti con il contestuale divieto di transito veicolare in via San Carlo. 

Vengono inoltre istituiti i seguenti divieti di sosta con rimozione forzata: dalle 15 di mercoledì 18 fino 20 di domenica 22 marzo nel parcheggio Strada Romana e nel piazzale Gianni Rodari; dalle 9 di giovedì 19 marzo fino 20 di domenica 22 in piazza della Libertà, in via San Carlo e in via Esterna delle Mura. 

Dalle 15  del 19 marzo alle 20 del 22 marzo, l”accesso al parcheggio coperto della Spoletosfera avverrà esclusivamente dall’ingresso di Viale Martiri della Resistenza con uscita su piazza Gianni Rodari.

Dalle 8 alle 11 di sabato 21 marzo e dalle 8 alle 14 di domenica 22, la ZTL A verrà aperta al traffico con la disattivazione, in tali orari, del varco elettronico di viale Matteotti e del semaforo posizionato in via delle Terme.