Sport, la boxe Spoleto regna a Londra grazie a Sergio Leveque

boxe spoletoLeveque si è di nuovo confemato Campione d’Europa dei pesi massimi nella chessboxe

Si è consumata sul ring della “Scala” di Londra, uno dei più importanti luoghi di sport della capitale del Regno Unito, un altro grande successo del sodalizio spoletino.

L’atleta Sergio Leveque si è di nuovo confemato Campione d’Europa dei pesi massimi nella chessboxe: il forte atleta residente a Senigallia, che per allenarsi nella palestra della Boxe Spoleto si sobbarca ogni volta centinaia di chilometri, ha ottenuto una strepitosa vittoria nel combattimento valido per la difesa ufficiale del Campionato d’Europa da lui conquistato nello scorso ottobre sempre a Londra, quando ha battuto il lituano Rolkins.  

Questa volta, lo sfidante è stato il Russo residente a Mosca, Dimitri Pechurin di 24 anni. 

Nel corso della seconda ripresa, la prima nel pugilato, i due contendenti hanno adottato una tattica di studio dell’avversario. Nel corso del round il russo metteva in mostra il suo invidiabile quanto pericoloso diretto sinistro. 

La svolta si è avuta però nel corso della quarta ripresa quando il nostre Leveque ha letteralmente mandato in confusione il suo avversario, cominciando il round in “guardia falca”, cioè con il destro proteso in avanti. 

Nel corso del quinto round il russo ha fatto solo tre mosse poiché il suo tentativo era quello di far trascorrere i quattro minuti regolamentari e arrivare ad un altro round di pugilato.

Ma la resa era vicina e infatti il sesto round si è concluso con il pugile russo visibilmente segnato e i due atleti  sono tornati alla scacchiera per l’inevitabile conclusione.

Scacco matto alla settima ripresa fra le urla del pubblico che ha apprezzato visibilmente.                        
Il vincitore e ancora Campione d’Europa dei pesi massimi è, dunque, Sergio the Phoenix Leveque.