Spoleto, scintille tra Monini e Panfili in Consiglio Comunale, ma è tutto vero?

consiglioSpoleto, scintille tra Monini e Panfili in Consiglio Comunale, ma è tutto vero?

La diretta streaming non è ancora postata sul sito del Comune, ma una mail ha voluto comunque informarci  riguardo al clima riscaldato dell’ultimo consiglio Comunale.

Il motivo della segnalazione è che il nostro lettore trova strano che nessun organo di stampa abbia riportato quanto stiamo per raccontarvi. Si rivolge quindi a noi, che siamo un blog, per avere miglior fortuna.

Secondo il segnalatore, regolarmente firmato, l’ultimo consiglio comunale sarebbe stato teatro di più di una frizione, con scontri proprio da scintille. 

L’ordine del giorno prevedeva la spinosa questione della guerra dei gazebo.

Monini-Panfili. Lo scontro tra i due è forse quello più sorprendente, visto che fanno parte dello stesso schieramento. L’imprenditore avrebbe rinfacciato al presidente del consiglio di non avere probabilmente lo stesso parere, forse perchè  il presidente comunque viene pagato per stare lì, mentre lui sottrae tempo alla sua azienda.

Martellini-Settimi. Il consigliere d’opposizione Martellini ha passato in rassegna i vari assessori della maggioranze, avendone un pò per tutti, ma le parole forse più graffianti le ha riservate per Settimi, invitando la stampa a non etichettarlo come delegato allo sport, visto che Settimi di fatto  non dispone di nessuna delega, ma è un semplice consigliere comunale.

Zampa-Panfili. Ci riferiscono anche di un acceso battibecco tra la consigliera Laura Zampa e il presidente Panfili, anche se l’interpretazione del nostro segnalatore sarebbe quella di un surriscaldamento indiretto sempre causato dallo screzio su riferito con Monini, della serie parlare a nuora per far intendere a suocera.

Insomma stando a quanto riportatoci, non ci si è proprio annoiati.  Ci sarebbero stati anche altri momenti di tensione tra auditori e consiglieri, sempre sullo spinoso tema dei gazebo in oggetto.

La considerazione più significativa del nostro lettore è una valutazione globale su un certo stato confusionale anche in seno a schieramenti della stessa posizione.

Ovviamente qualora quanto riportatoci, nonostante le nostra avvenute verifiche, non dovesse corrispondere a verità. siamo pronti ad ospitare qualsiasi smentita o rettifica.