Uno schermo, letture scelte e molto altro alla Sala Pegasus
Uno schermo cinematografico, letture scelte, un piccolo gruppo di attori e poi sapori, odori e liquori che facilitano l’ascolto e l’introduzione alle parole scelte.
Sono questi gli ingredienti che comporranno una singolare antologia di letteratura segretamente erotica che prenderà vita alla Sala Pegasus.
Il programma è ancora misterioso e se ne saprà certamente di più dopo la conferenza stampa in programma, ma quel che è sicuro è che, grazie alla forza sempre misteriosa della parola a confronto con la perentoria evidenza dell’immagine, ne verrà fuori un’esplorazione nel mondo della passione, un’inedita versione del piacere che sorge dal piacere primario della lettura.
Hot antology, dunque, ma non hard antology: niente voglia di scandalo o di suscitare penose pruderie. Niente “ Delta di Venere”, niente “ Tropico del cancro”, niente letteratura di genere, ma le grandi pagine della grande letteratura europea, che spesso parlano d’altro, e che sottotraccia vibrano di un erotismo sottile e profondo, ben più coinvolgente di qualunque esplicita provocazione voyeuristica.