Maran Nursia carichissima per la trasferta di Grosseto

Guga della Maran Nursia
Guga della Maran Nursia

Maran Nursia carichissima per la trasferta di Grosseto

Consapevolezza: questa è la parola chiave riecheggiata negli allenamenti della Maran Nursia, dopo aver piegato l’Olimpus Olgiata nella dura battaglia del PalaRota. Sì, perché venire a capo della partita dell’anno con una vittoria, infliggendo alla capolista la prima sconfitta sul campo della stagione, deve regalare a Trapasso e compagni la coscienza di essere una squadra di gradissimo livello, spazzando via incertezze e indugi sopravvenuti, a dire il vero, soprattutto nelle partite fuori casa.

Ne parliamo con Guga De Araujo, un professionista oltre l’immaginabile, soprattutto perché ha giocato la partita di sabato scorso con il dolore nel cuore per aver perso, poche ore prima, suo suocero. “Dedico ad Elio la nostra vittoria, perché, per me è sempre stata una persona di riferimento, che mi aiutato tantissimo”.

E, tornando al match, l’analisi è limpida. “Fino a poco dal termine, la partita era aperta a qualsiasi soluzione, dura come preventivato e molto equilibrata. Alla fine l’abbiamo portata a casa meritatamente e la cosa più importante era la vittoria e la cosa mi ha reso molto felice: anche se sono andato solo vicino al gol, ci hanno pensato i miei compagni”.

Ora c’è da sbloccarsi lontani dal PalaRota. “È vero. Fuori casa, anche quando abbiamo vinto, non abbiamo mai dato l’impressione di giocare bene. Ora però è diverso: il campionato è aperto e non possiamo più avere rimpianti per le occasioni buttate via. Dopo la vittoria con l’Olimpus, sappiamo che possiamo qualcosa in più e non dobbiamo sbagliare. Loro, finora, sono meritatamente primi; ma, da qui, alla fine, può succedere di tutto, con avversarie che daranno fastidio a noi, ma anche a loro”.

Via allora con la partita di Grosseto, che De Araujo giocherà regolarmente dopo essere volato per un paio di giorni in Sicilia, per stare vicino alla famiglia della moglie Chiara. “Rispetto alla partita di andata, hanno perso molti punti; quindi andiamo là con la forza della classifica e delle motivazioni. E facendo in modo di non incorrere in nessuna distrazione”.

Fischio d’inizio alle ore 15, presso la Tensostruttura di Grosseto.