Spoleto, ecco dov’è finita la fontana di Piazza Sordini
La segnalazione del nostro lettore circa le sorti della Fontana di Piazza Sordini, ha fatto molto scalpore. Noi ci siamo adoperati e chiedi qui e chiedi là ci è arrivata questa segnalazione, poi suffragata anche da altri pareri.
“”Da fonte autorevole ho saputo che la fontana di Piazza Sordini è stata smontata e portata presso il giardino all’italiana di palazzo Collicola, sua sede originale. Solo che il giardino in questione non è stato più ripristinato, e di conseguenza la fontana si trova ancora lì smontata. Resta il dubbio sull’utilizzo “privato” di una piazza che fino a prova contraria privata non è.”
Quindi la fontana dovrebbe trovarsi nel cortile di Palazzo Collicola in attesa di essere ricollocata, ma solo dopo avere ripristinato il giardino all’italiana che ancora è visibile sotto l’asfalto che lo ricopre. C’è anche un’altra questione di non poco conto. Metà del giardino di Palazzo Collicola è ora gestito da un asilo, che, anche in passato, sotto l’assessorato Falmini, non era proprio così intenzionato a restituirlo al Comune.
Ecco questo è quanto.
addio sogni di gloria.
addio sogni di gloria.