Spoleto, la guerra ai gazebo è uno scontro di maggioraza: Cretoni contrario

sandro-cretoniSpoleto, la guerra ai gazebo è uno scontro di maggioraza: Cretoni contrario

Il vicepresidente del consiglio comunale Sandro Cretoni tira le orecchie alla giunta del sindaco Fabrizio Cardarelli per l’addio ai gazebo e le nuove regole dell’arredo urbano approvate martedì in commissione martedì. 

Il consigliere di maggioranza con una lettera aperta ha spiegato di essere stato estromesso dalla votazione in commissione, dopo aver lavorato per tre mesi alle modifiche del regolamento sull’arredo urbano. Secondo quanto ha scritto a decidere che lui non doveva esprimersi sull’argomento sarebbe stato il capogruppo di Rinnovamento, Zefferino Monini.

Cretoni spiega poi che è assolutamente contrario alle modifiche decise dalla giunta che oggi dovranno essere ratificate dal consiglio: “Restando in attesa di gradite delucidazioni sull’estromissione dalla votazione in commissione, dichiaro fin da ora di non essere d’accordo con il regolamento per l’arredo urbano perché oltre ad alcune questioni di merito già ampiamente messe in evidenza nelle sedi deputate (e non recepite dall’Amministrazione) c’è una questione di metodo che non può non essere evidenziata. Non mi sembra giusto in questo momento di crisi economica penalizzare ulteriormente le attività commerciali presenti sul territorio”