Spoleto, gli studenti della media di Baiano vanno pazzi per il teatro
Teatro alla scuola media di Baiano di Spoleto. Un notevole numero di iscrizioni di alunni ha premiato il corso di teatro proposto dalla Scuola Media “F. Leonardi”.
Più di trenta gli alunni che hanno scelto di iscriversi e di sperimentare le proprie capacità recitative, mimiche, canore in uno spettaccolo che li vedrà impegnati verso la fine dell’anno scolatico. Il testo scelto è una rassegna di favole classiche, riviste in chiave moderna e satirica, con canti dal vivo e balletti.
La favola, quindi, vista da un altro osservatorio che non è soltanto didattico ma che sollecita la partecipazione, la motivazione, il mettersi alla prova in una dimensione nuova, singolare, motivante.
Carica emotiva ed entusiasmo hanno caratterizzato le prime prove, coordinate da Stelvio Sbardella, coadiuvato da un team di docenti come la professoressa Gabriella Proietti, il professore di musica, Francesco Enrico, il professore Maurizio Barilotti e altri.
Un plauso alla Dirigente Scolastica Tecla Bacci che ha creduto e sostenuto il progetto che arricchisce di valori culturali e umani il curricolo scolastico degli alunni, favorendone la crescita psicologica e sociale.
Un plauso alla scuola media di Baiano per la scelta opportuna di un progetto che, fra tanti altri, può esaltare ed affinare le capacità e le abilità di tutti e di ogni singolo alunno, in un processo di apprendimento coinvolgente e diversificato.