Spoleto, 50enne paga di nuovo con soldi falsi: denunciata

falsi-soldiE’ la seconda volta che la donna viene denunciata per lo stesso motivo

E’ stata denunciata di nuovo la 50enne romana da anni residente a Spoleto e Foligno che ha raggirato alcuni commercianti della città.

P.P., queste le sue iniziali, è entrata in un negozio acquistando merce di poco valore e pagandola con banconote da 50 euro, poi rivelatesi false, e riscuotendo moneta autentica. Più tardi però, i commercianti, sottoponendo la banconota a controlli come da prassi, hanno scoperto la truffa. 

Una volta data la notizia alla 50enne, lei si è mostrata stupita e ha chiesto indietro le banconote, allotanandosi dal negozio. La cosa, però, ha destato qualche sospetto negli esercenti che hanno informato le forze dell’ordine da cui sono partite le indagini che, anche grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti ad identificare la donna. 

Approfondendo le indagini è poi stato accertato che la 50enne aveva già avuto specifici precedenti sempre legati a banconote false e a truffe. Per questo, gli agenti del commissariato hanno formalizzato una nuova denuncia per truffa e spendita di moneta contraffatta.