Spoleto, corso teorico e pratico per la potatura dell’olivo
L’Accademia nazionale dell’olivo e dell’olio organizza un corso teorico e pratico di aggiornamento sulle moderne tecniche di potatura dell’olivo.
L’iniziativa è in programma a Spoleto e partirà a febbraio. Verranno presentati i criteri e le soluzioni per gestire la potatura in modo razionale ed economico. Particolare importanza sarà data anche alle tecniche e alle attrezzature che permettono di semplificare e velocizzare l’esecuzione di questa pratica.
Il corso prevede tre sessioni in aula e tre incontri dimostrativi in campo per un totale di 14 ore di lezione frontale. In aula verranno illustrate le basi fisiologiche e le linee guida perla gestione della potatura in funzione dell’età e della forma dell’albero, mentre in campo si affronteranno gli aspetti pratici della potatura di allevamento e di produzione dell’olivo.
Il corso si propone di dare le basi teoriche e pratiche per l’esecuzione semplificata ed economica della potatura dell’olivo ed è rivolto sia a principianti che a potatori esperti.
I docenti che accompagneranno i corsisti in questa full immersion saranno Franco Famiani, dell’Università di Perugia, Riccardo Gucci dell’Università di Pisa e Giorgio Pannelli libero professionista.
Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni 0743 223603 o andulivo@virgilio.it.
salve
sarei intenzionato a partecipare al corso
vorrei sapere le date e il costo del corso e la documentazione per l’iscrizione
attendo vostra risposta
saluti
salve
sarei intenzionato a partecipare al corso
vorrei sapere le date e il costo del corso e la documentazione per l’iscrizione
attendo vostra risposta
saluti