Spoleto, oggi alle 18 super inaugurazione del Coworking: scopri cos’è

coworking-spoletoSpoleto, oggi alle 18 super inaugurazione del Coworking: scopri cos’è

L’idea: l’idea arriva da un gruppo di trententenni, Francesca Duranti, Valeria Giulianelli e Francesco De Augustinis professionisti nel settore del web e graphic design con anni di esperienza in Italia e all’estero che sono rientrati in Umbria con il sogno di realizzare un polo creativo di respiro europeo a Spoleto.

Coworking Spoleto è un open space in cui sono stati predisposti spazi, postazioni e piccoli uffici rivolti a liberi professionisti in cerca di un luogo dove svolgere la propria attività lavorativa.

L’obiettivo è abbattere i costi di gestione, condividere spazi e improntare nuove collaborazioni.

Il progetto: uno spazio di lavoro condiviso per liberi professionisti o piccole realtà imprenditoriali; un luogo per condividere e far crescere le proprie idee e professionalità creando sinergie e spunti di collaborazione in rete; una community globale in grado di stimolare e promuovere progetti di innovazione.

Perché un Coworking a Spoleto: gli obiettivi sono molteplici e possono essere riassunti in quattro parole chiave:
Co.NDIVIDERE: offrire a professionisti di vari settori uno spazio di lavoro a tariffe vantaggiose; Co.LLABORARE: favorire collaborazioni in diversi ambiti lavorativi;
Co.STRUIRE: creare un ambiente che garantisca flessibilità di impiego di spazi e strumenti di lavoro;
Co.NNETTERE: fare rete, uscire dalla condizione di isolamento tipica del freelance e creare una comunità multiprofessionale.

Come è organizzato lo spazio Coworking Spoleto: E’ uno spazio suddiviso in box uffici che ospitano fino a due scrivanie, scrivanie singole in open space e bigtable condiviso a disposizione degli utenti per una fruizione full time, part time o a ore a seconda delle esigenze. Inoltre, tutti gli utenti possono fruire dei servizi comuni del Co.WORKING: wi.fi potenziata, sala riunioni, relax zone.

4 Responses

I commenti sono chiusi.