Spoleto, strada dimenticata da Dio: “Allagata e piena di buche”

IMG_20150204_092741Spoleto, strada dimenticata da Dio: “Allagata e piena di buche”

Un lettore ci segnala un disagio che ormai persiste da diversi anni su un tratto di strada comunale interna che collega la frazione di Terzo la Pieve con Petrognano.

“Da anni che il manto stradale durante le abbondanti piogge è sistematicamente logorato dai flussi d’acqua che scendono dai terreni sovrastanti e non più raccolti dal canale di drenaggio che dovrebbe convogliare nel torrente Tatarena, tutto questo a causa di una inadeguata e assente manutenzione.

Una strada dimenticata da Dio in cui in varie occasioni mi sono personalmente trovato a passare sul posto e notare un vecchietto di circa 80 anni residente della zona con la carriola e la pala intento a riempire le buche di terra.

Ora mi domando ?! Ma il comune dopo le varie segnalazioni che fine ha fatto ? Forse è proprio vero non ce peggior sordo di chi non vuol sentire”.

2 Responses

  1. Ieri anche sul valico della somma c’erano tantissime buche. Per non parlare della così detta “stradaccia” che collega protte a beroide, senza illuminazione e con buche che sembrano burroni, ma il comune di Spoleto cosa fa? Fa tappezzare le buche con un pó di asfalto (messo quando piove che non serve a nulla) quando poi sarebbe da rifare tutta la strada, sbrigatevi, e magari non sotto le elezioni. Ovviamente prima deve scapparci il morto… Che schifo

  2. Ieri anche sul valico della somma c’erano tantissime buche. Per non parlare della così detta “stradaccia” che collega protte a beroide, senza illuminazione e con buche che sembrano burroni, ma il comune di Spoleto cosa fa? Fa tappezzare le buche con un pó di asfalto (messo quando piove che non serve a nulla) quando poi sarebbe da rifare tutta la strada, sbrigatevi, e magari non sotto le elezioni. Ovviamente prima deve scapparci il morto… Che schifo

I commenti sono chiusi.