L’azienda spoletina Ala Racing S.r.l. sarà partner del ciclista romano Omar Di Felice
Ci sarà anche un po’ di Spoleto nella prossima impresa sportiva di ultracycling che vedrà il ciclista Omar Di Felice impegnato nella Parigi-Roma nonstop.
L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo comunale alla presenza del sindaco Fabrizio Cardarelli, del presidente del Comitato regionale umbro della Federciclismo Carlo Roscini e dei titolari della società spoletina Ala Racing S.r.l. (Fausto Duranti, Piero Gallinella e Luca Lionetti) che ha siglato un accordo di partnership con l’atleta romano.
«Abbiamo deciso di legare il nostro nome a quello di Omar – sono state le parole di Fausto Duranti – perché riteniamo che il suo valore umano e sportivo possa essere nel tempo un valore aggiunto per la nostra società. Siamo nel settore del ciclismo da molto tempo e garantire la fornitura di prodotti per imprese sportive come quelle di Omar rappresenta un’occasione di visibilità internazionale molto interessante».
Nello specifico Ala Racing S.r.l. metterà a disposizione di Di Felice gli indumenti dell’azienda norvegese Brynje, di cui è distributore esclusivo in Italia, molto conosciuta tra gli appassionati di sport estremi. L’ultracycling, infatti, rientra proprio in questa categoria e comprende sia le prove a partire dai 300 km in su, quelle di durata (12-24-48h), sia le corse che si sviluppano su tracciati di oltre 1000 km.
«La Parigi-Roma nonstop sarà una avventura sportiva molto particolare – ha spiegato Di Felice nel corso dell’incontro – perché avrò appena 72 ore di tempo per coprire una distanza di circa 1600 km e sarò costretto a dormire per non più di 20 minuti per volta per riuscire a rispettare i tempi che mi sono dato. Partirò dalla Torre Eiffel il 26 febbraio e, passando per le Alpi, Torino, le Cinque Terre e Firenze, dovrei arrivare a Roma nel giro massimo di tre giorni».
In bocca al lupo. Ma come le passi le Alpi a fine febbraio?
In bocca al lupo. Ma come le passi le Alpi a fine febbraio?