I venditori avevano incassato i soldi per poi sparire. Denunciati dalla polizia
Aveva acquistato un paio di scarpe a dicembre lo spoletino che, però, nonostante avesse versato una somma di circa 100 euro tramite prepagata, non ha mai visto il prodotto arrivare a destinazione.
L’uomo ha aspettato invano l’arrivo delle scarpe e, non vedendosele recapitare, ha anche più volte cercato di contattare il venditore che però pareva essere sparito nel nulla.
Dopo vari tentativi andati in fumo il 30enne spoletino si è rivolto alla polizia, fornendo loro alcuni dettagli del venditore, come il numero di cellulare e così le forze dell’ordine sono riuscite ben presto a risalire all’inserzionista.
Grazie all’aiuto dei colleghi di San Giorgio (Napoli) le forze dell’ordine sono riusciti anche a sapere il nome dell’intestatario della carta di credito il quale ha sostenuto di aver prestato la carta a un parente e di essere all’oscuro di tutto. Da qui è stato individuato l’autore della presunta truffa, una coppia residente nel napoletano.
I due hanno così ammesso di essere gli autori dell’inserzione online e anche di aver incassato la somma senza aver spedito il prodotto -dicono- per motivi personali.
La coppia è stata denunciata per truffa ma si è detta disponibile a restituire la somma versata dallo spoletino.