Spoleto, ancora studenti arrabbiati con Umbria Mobilità

autobus-urbano-anche-per-gli-studenti1Spoleto, studenti ancora infuriati con Umbria Mobilità

Sono ben tre i ragazzi che ci hanno scritto nella giornata di ieri per ricordarci le difficoltà di raggiungere in tempo le scuole del centro storico, in particolare il liceo classico. 

Il problema deriva dalla abolizione di alcune corse degli autobus che accompagnavano i ragazzi fin su a piazza Carducci. Percorso che non viene più compiuto dal 7 gennaio per via dell’apertura dei tapis roulant della Posterna. 

In pratica secondo Umbria mobilità gli studenti dovrebbero scendere alla nuova fermata di via Martiri della Resistenza e utilizzare il percorso meccanizzato per raggiungere le rispettive scuole. 

Molti di loro sono in generale entusiasti dei tapis roulant ma per arrivare a scuola in orario infilarsi nel buco sotterraneo non sembra molto pratico. 

C’è chi sostiene di portare quasi 10 minuti di ritardo, nonostante le corse sul tapis roulant e chi invece è arrabbiato perché per arrivare in orario deve alzarsi 40 minuti prima. 

Chissà come andrà a finire. 

2 Responses

  1. Questa situazione crea disagio solamente a noi studenti del Liceo Classico, in quanto la nostra entrata mattutina è alle 8:20 con un ritardo approssimativo di cinque minuti; pertanto, è a dir poco un’assurdità sopprimere gli autobus delle 8 per Piazza Carducci.
    Chi, come me, è in possesso di un abbonamento, oltre a pagare molti soldi deve inoltre correre per arrivare a scuola? Ma siamo pazzi?
    Spero che si cerchi al più presto un rimedio.

  2. Questa situazione crea disagio solamente a noi studenti del Liceo Classico, in quanto la nostra entrata mattutina è alle 8:20 con un ritardo approssimativo di cinque minuti; pertanto, è a dir poco un’assurdità sopprimere gli autobus delle 8 per Piazza Carducci.
    Chi, come me, è in possesso di un abbonamento, oltre a pagare molti soldi deve inoltre correre per arrivare a scuola? Ma siamo pazzi?
    Spero che si cerchi al più presto un rimedio.

I commenti sono chiusi.