La personale chiuderà in via Giustolo 45, proprio dietro al Teatro Nuovo
“Il racconto dei sassi del mare”, la mostra di Sergio Bizzarri che ha riscosso così tanto successo, chiuderà il 6 gennaio.
Tanti i visitatori giunti dalle Marche, dal Lazio, dalla Toscana, dall’Emilia Romagna e, naturalmente, dall’Umbria per testimoniare a Bizzarri amicizia e la considerazione artistica.
I “sassi del mare” andranno a raccontare le emozioni del pittore in terra olandese, a Ridderkerk, dove Martin Impelmans, presidente dell’associazione “Arte senza Frontiere” e noto ancorman televisivo nei Paesi Bassi, ha organizzato la personale di Bizzarri come “antipasto” per il tour artistico dei “Racconti” in Russia, da Mosca a San Pietroburgo, nei mesi da giugno ad agosto.
Bizzarri sarà presente anche all’edizione 2015 di “Nero Norcia”, manifestazione e città legata saldamente all’artista da oltre 30 anni: ha infatti donato al comune di Norcia 39 opere esposte in permanenza al Museo della Castellina e un quadro alla locale stazione dei Carabinieri.Ora giungerà questa ventata marina del “Racconto dei sassi del mare” con colori nuovi, con soggetti suggestivi creati dalla fervida, giovane e diremmo sportiva fantasia del decano dei pittori umbri.
“Il racconto dei sassi del mare” chiuderà l’ultima pagina martedì 6 gennaio a Spoleto in via Giustolo, 45, proprio dietro al Teatro Nuovo intitolato ora a Giancarlo Menotti grande amico ed estimatore di Sergio Bizzarri.