Spoleto, L’Avis crede anche nella Befana
Visto il successo degli anni scorsi, il prossimo 6 gennaio, ritornerà la Befana dell’Avis, a portare dolci e bellissimi regali a tutti i bambini che, a partire dalle ore 16, saranno presenti presso il salone del Ristorante Zengoni a Spoleto.
I bambini, da due a sette anni, saranno i figli o i nipoti dei donatori di sangue, aderenti alla benemerita Associazione.
Anche questa iniziativa, adottata dal Direttivo avisino, serve per poter in qualche modo dire “grazie” ancora una volta, a quelle persone che, volontariamente e disinteressatamente, offrono una parte di loro stessi per aiutare il prossimo bisognoso.
Nella trepidante attesa della vecchina, grandi e piccini, saranno intrattenuti dalle performance della Maga Elena, una prestigiatrice ed illusionista romana, che avrà il compito di allietare l’intero pomeriggio.
Sarà per questo coadiuvata dalla ragazza prestigio, Deborah Romani, testimonial canora dell’Avis, giovanissima artista nostrana (risiede a Castel Ritaldi), reduce dai successi conseguiti durante il San Remo Doc, manifestazione che mette in vetrina i talenti canori in erba.
Terminata la consegna dei doni, tra lanci di caramelle e cioccolatini, a tutti i presenti sarà offerto un nutrito rinfresco, sempre all’insegna dell’amicizia e della fratellanza.
Si è certi che, crescendo, i giovanissimi figli dei donatori avisini, serberanno fra i migliori ricordi, questi attimi riservati e dedicati proprio a loro, alla loro fantasia, alle loro innocenti emozioni.
E, magari, da tali ricordi, potrebbero scaturire i futuri donatori di sangue.
Spoleto, lì 30 dicembre 2015 AVIS SPOLETO